venerdì 23 ottobre 2009

Una piccola composizione su Pisa

Pisa è un comune italiano della regione della Toscana, provincia di Pisa, con circa 87.000 abitanti.

La torre di Pisa con 58,5 metri di altezza è un dei più rinomati biglietti da visita in Italia, una delle più conosciute attrazione del paese.

Costruita nel secolo XII, è progettata per ricoverare la campana del Duomo della città di Pisa. Quando 3 degli 8 piani della torre erano pronti, si è notato una leggera inclinazione in funzione di una depressione, perchè aveva stata edificata su terreno arenoso e anche sopra un lenzuolo d'acqua e percui veniva inclinendo.

In 1990, una avaliazione degli ingegneri ha indicato che c'era rischio che cadesse di corpo. La torre è stata inclinata 4,5 metri del suo asse originale quindi è stata chiusa per la visita e un comitato internazionale è stato creato per realizzare una opera con l'intenzione di salvare il monumento.

I periti hanno scoperto che potrebbero correggere il guaio scavando la terra delle fundazione della torre, senza dovere che smontare la costruzione. Fino a 1990, qualsiasi persona potrebbe salire i 293 gradini della torre e ammirare la vista della città di Pisa e della regione.

Dopo i lavori di restaurazione, apparentemente la torre sembra esattamente come prima della chiusura però, in realtà, la costruzione dei 58,5 metri di altezza ha avuto la sua inclinazione corretta in 45 cm. Il fine della restaurazione della torre inclinata è segnato dal suono della campana della città.

0 commenti:

Sito creato e mantenuto da Bruno Gargaglione
Tutti i diritti riservati.

Lanterna Filmes - Produção de Vídeos Profissionais